Cultura & Shopping a Merano
Merano, città termale
Il centro di Merano si raggiunge lungo un sentiero che parte direttamente dalla nostra casa, ma potrete arrivare in centro città anche in pochi minuti con il pullman urbano. La fermata più vicina si trova a soli due minuti di cammino dalla nostra pensione.

Attrazioni di Merano
- I Giardini di Castel Trauttmansdorff – Oltre 80 tipologie di giardino di tutto il mondo
- Chiesetta di San Valentino, nelle vicinanze dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
- Ippodromo di Maia, uno dei più belli e noti d’Europa
- I portici di Merano, una via degli acquisti di otto secoli
- Chiesa parrocchiale di San Niccolò alla fine dei portici superiori
- Musei: Touriseum, il Museo della Donna, Centro per la Cultura Mairania 857, Galleria d’Arte dell’Alto Adige, ...
Merano, a colpo d’occhio Piantina di Merano
Relax – Le Terme di Merano
Le Terme di Merano, situate nel cuore della città, rappresentano un’oasi naturale unica nel suo genere in Sudtirolo. Il parco termale di cinque ettari circonda l’edificio tuffandolo in un’atmosfera distensiva. Con 25 vasche interne ed esterne e un’offerta ampia e varia di tipi di sauna distribuiti su 2200 m², le Terme di Merano sono il luogo ideale per il benessere e la salute. La moderna MySpa vi invita a concedervi tanti benefici trattamenti e lasciar vagare la mente.
Terme di Merano

Delizia
Merano è un vero paradiso per gli amanti della buona cucina. La varietà gastronomica della città è data dalla sapiente combinazione di influenze alpine e mediterranee. Potrete gustare specialità tradizionali altoatesine, italiane e internazionali. Tra pranzi e cene in uno dei tanti ristoranti o con l’offerta dei vari mercati… Merano sa soddisfare anche il palato più esigente!
Saremo lieti di darvi consigli sui ristoranti di Merano.
Tradizionale Törggelen autunnale
I boschi si vestono di luminose foglie rosse, gialle e dorate e lungo le pendici delle vigne aleggia il profumo dell’uva matura. Proprio in questo periodo magico è nato molto tempo fa il tradizionale Törggelen.
In questo periodo si offrivano agli ospiti, in passato come oggi, il vino nuovo della casa, Schlutzkrapfen (saccottini di pasta ripieni), salsicce con crauti, caldarroste e numerosi prodotti propri del maso.
